Logo San Marino RTV

GP San Marino, Redding: "Stagione difficile, ma voglio chiuderla tra i primi 15. Misano mi piace molto"

6 set 2018
Scott ReddingGP San Marino, Redding: "Stagione difficile, ma voglio chiuderla tra i primi 15. Misano mi piace molto"
GP San Marino, Redding: "Stagione difficile, ma voglio chiuderla tra i primi 15. Misano mi piace molto" - Il pilota britannico dell'Aprilia non sta rendendo come suo solito quest'anno, ma si presenta al Sim...
Per Scott Redding il 2018 è sicuramente l'anno più avaro di soddisfazioni in MotoGP, dove si esibisce dal 2014. Nelle quattro stagioni precedenti - equamente divise tra Honda e Ducati - ha sempre chiuso tra il 12° e il 15° posto in classifica, mentre quest'anno, il primo in sella all'Aprilia Racing di Gresini, non è mai andato oltre la 12ma piazza e attualmente è 20° in classifica, due posizioni sotto al proprio compagno di squadra Aleix Espargarò. "I ragazzi del team sono molto carini - dice il pilota britannico - mi trovo molto bene con loro e abbiamo passato momenti belli e anche divertenti, ma onestamente, sin qui, è stata una stagione difficile. Stiamo apportando molti miglioramenti alla moto e dobbiamo ancora svilupparla parecchio, ma ciò richiede tanto tempo ed è davvero difficile, perché il livello della MotoGp è molto alto. Ma abbiamo ancora tante gare in programma e possiamo migliorarla molto da qui alla fine della stagione. Vorrei lottare per chiudere la stagione tra i primi 15, a Silverstone siamo andati col motore nuovo e penso che questo possa farci fare grossi passi avanti, ma non avendo corso a Silverstone non ho idea di quali possano essere le sue potenzialità. Quindi questa sarà la prima gara con questo nuovo motore e potremo capire quanto è valido e quanto può farci migliorare".

E a lui il GP di San Marino rievoca bei ricordi, visto che da queste parti, nel 2015, chiuse la gara al 3° posto, suo miglior piazzamento in classe regina ed eguagliato solo in un'altra occasione. "Misano è un circuito che onestamente mi piace molto - ammette Redding - lì ho conquistato un podio in MotoGP e ci ho ottenuto buoni risultati anche in Moto2 e in 125. Attendo con ansia questa gara, è un tracciato sul quale potremmo fare bene. Ci abbiamo fatto dei test alcune settimane fa, sono fiducioso".

Riproduzione riservata ©