Logo San Marino RTV

Miglior tempo per Lorenzo, a casa Bastianini

6 mag 2016
Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo
Si chiude nel segno di Jorge Lorenzo, la prima giornata di prove libere a Le Mans. Il campione del mondo ha confermato di trovarsi particolarmente a suo agio sulla pista francese ed ha fatto segnare un tempo straordinario, molto vicino a quello del record della pista. L'unico in grado di rimanere in scia allo spagnolo, è stato Andrea Iannone. Il pilota Ducati ha pagato un ritardo di appena 3 decimi, sicuramente un segnale incoraggiante, per la casa di Borgo Panigale.
Terzo tempo per Marc Marquez che però solo nel finale, ha ridotto a meno di mezzo secondo, il distacco dal portacolori di casa Yamaha.
Benissimo Pol Espargaro, quarto e davanti ad Andrea Dovizioso e bene anche le Suzuki.
Aleix Espargaro e Maverick Vinales hanno chiuso rispettivamente al sesto e settimo posto.
Lontano dai primi, Valentino Rossi.
Il trionfatore di Jerez ha fatto segnare il decimo tempo con un ritardo superiore al secondo anche se va ricordato, che il fuoriclasse di Tavullia, ha lavorato sopratutto in ottica gara.
In moto2, ritrova lo smalto dei giorni migliori il francese Zarco.
Sulla pista di casa, ha preceduto lo svizzero Luthi e il tedesco Folger.
Nella più piccola delle cilindrate, miglior tempo per il sudafricano Binder, con un vantaggio di appena 76 millesimi su Romano Fenati.
Nulla da fare invece per Enea Bastianini che non prenderà parte alla gara di Le Mans.
I medici del circuito francese, non hanno dato l'ok al pilota riminese, che si era fratturato il polso destro, al crossodromo della Baldasserona.
Bastianini tornerà in pista tra due settimane al Mugello, in occasione del Gran Premio d'Italia.

pf

Riproduzione riservata ©