Logo San Marino RTV

Motomondiale. Pedrosa conquista la pole. 21° De Angelis

15 set 2012
Motomondiale. Pedrosa conquista la pole. 21° De Angelis
Motomondiale. Pedrosa conquista la pole. 21° De Angelis - L’attesa in moto GP era tutta per il duello tra Pedrosa e Lorenzo. E cosi è stato, con il portacolo...
Il sole torna a splendere su Misano e i protagonisti del motomondiale illuminano le prove ufficiali del gran premio di San Marino e della riviera di Rimini. Pubblico ben oltre le aspettative per la giornata di sabato e i primi applausi sono tutti per la pole position di Sandro Cortese in moto 3. Il pilota tedesco ha preceduto un ottimo Romano Fenati. Dominio tutto spagnolo in moto 2. Il più veloce è stato Marc Marquez davanti al connazionale Espargaro e l’inglese Redding. Quinto tempo per Andrea Iannone e gara tutta in salita per Alex De Angelis solo ventunesimo. L’attesa in moto GP era tutta per il duello tra Pedrosa e Lorenzo.
E cosi è stato, con il portacolori Honda a strappare la pole per soli 18 millesimi. Il secondo tempo non preoccupa il leader del mondiale, particolarmente fiducioso per la gara di domani. Terzo tempo e prima fila per il britannico Crutchlow. Ottimo quarto il tedesco Bradl del team di Lucio Cecchinello. Lo spagnolo Bautista chiude davanti a Valentino Rossi, sesto con la prima delle Ducati.
Nel video le interviste a Romano Fenati, Alex De Angelis e Jorge Lorenzo.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©