Logo San Marino RTV

Rally di Germania, ennesimo trionfo di Loeb

26 ago 2012
WRC Germania - Continua il regno di Loeb
WRC Germania - Continua il regno di Loeb - Quinta vittoria consecutiva per l'alsaziano, che si avvia a grandi passi alla conquista del suo nono...
Settima vittoria stagionale, la quinta consecutiva per Sebastian Loeb.
Il pluricampione del mondo ha vinto il rally di Germania, nona prova del campionato del mondo.
A proposito di nove.
Si tratta di un numero sempre più ricorrente per il pilota francese che sull'asfalto tedesco ha ottenuto il nono successo in carriera, facendo un altro passo in avanti verso il nono titolo iridato.
Una vittoria limpida, mai in discussione.
Dopo aver rifilato oltre due minuti al secondo classificato, il finlandese Latvala, Sebastian Loeb si è aggiudicato anche i tre punti messi in palio dalla power stage, la prova speciale che chiude ogni gara del mondiale rally.
Ora, quando mancano solo quattro gare, al termine della stagione, il vantaggio del pilota Citroen è salito a cinquantaquattro punti nei confronti del compagno di squadra Mikko Hirvonen.
Insomma una bella ipoteca sull’ennesimo titolo mondiale.
Per il resto, il podio è stato completato dal terzo posto della Citroen di Hirvonen che ha chiuso con un ritardo di due minuti e mezzo.
Bella gara e quarto posto per Ostberg, al volante di una Ford Fiesta WRC e quinto di Chris Atkinson con la sempre più competitiva Mini Cooper.
Da segnalare il settimo posto assoluto di Andreas Mikkelsen.
Il norvegese si è preso anche la soddisfazione del terzo tempo assoluto nella power stage, dietro a Loeb e Hirvonen.
Prossimo appuntamento con il rally in Galles, in programma dal 13 al 16 settembre, prova che potrebbe assegnare con largo anticipo, il titolo iridato al solito Sebastian Loeb.


Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©