Logo San Marino RTV

Rally Legend: la vittoria di Alen e la soddisfazione di Giuliano Calzolari

14 ott 2013
Rally Legend: la vittoria di Alen e la soddisfazione di Giuliano CalzolariRally Legend: la vittoria di Alen e la soddisfazione di Giuliano Calzolari
Rally Legend: la vittoria di Alen e la soddisfazione di Giuliano Calzolari - Oltre quarantamila spettatori nell'intero weekend. È questo il primo dato fornito dagli organizzator...
Oltre quarantamila spettatori nell'intero weekend. È questo il primo dato fornito dagli organizzatori del Rally Legend, la grande kermesse automobilistica che ogni anno porta in repubblica, i campioni del passato e le più belle macchine della storia dei rally.
Un autentico bagno di folla per un edizione che sarà ricordata per il secondo successo consecutivo di Markku Alen e la splendida prova dei piloti sammarinesi.
Il fuoriclasse finlandese, al volante di una 037, è stato autore di una gara impeccabile, aggiudicandosi 8 delle 14 prove speciali.
Conferma anche per gli altri ex campioni del mondo, con la vittoria di Didier Auriol nelle WRC e Gustavo Trelles nella classifica delle Myth.
Protagonisti assoluti i piloti di casa. Uno spettacolare Giuliano Calzolari è salito sul terzo gradino del podio, poi dalla quinta all'ottava posizione, solo piloti sammarinesi. Nell'ordine, Davide Cesarini, Stefano Rosati, Oliviero Ceccoli e Nicola Bonfè.
Il premio per il rallista più veloce è andato proprio a Giuliano Calzolari, che si è aggiudicato la prima edizione della Legend Cup e una vacanza di 10 giorni a Natale nella splendida isola di Antigua. Nel video le interviste a Markku Alen e Giuliano Calzolari

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©