Logo San Marino RTV

SBK, Aragon: dominio Sykes in gara1

13 apr 2014
SBK, Aragon: dominio Sykes in gara1.
SBK, Aragon: dominio Sykes in gara1.
Monologo Kawasaki, nel manubrio di Tom Sykes, nella gara1 del secondo appuntamento iridato di SBK sul tracciato iberico di Aragon. Val bene la pole numero venti della propria carriera, che gli permette di imprimere il ritmo – folle – fin dalla prima staccata, che lo ha portato al quindicesimo successo nel circuito mondiale. Il detentore del titolo ha ottenuto il suo primo acuto nella pista di casa per la Kawasaki, che proprio a Aragon effettua i propri test.
Stropicciato il tricolore, che siano moto o centauri: Giugliano è rovinato a terra nel contatto con Rea, senza conseguenze se non l'ottavo posto che ferisce solo l'orgoglio – fortunatamente.
Il dominio Kawasaki si esprime ancor più in relazione che le altre marche delle due ruote: male l'Aprilia che nemmeno nel mischiare le carte, o meglio le gomme, all'indirizzo di Melandri e Guintoli riesce a trovare il bandolo della matassa: entrambi hanno sofferto la scarsa aderenza dello pneumatico, incorrendo in un finale steccato. Undicesimo Macho Melandri, sesto Guintoli che mantiene la prima posizione iridata pur raggiunto da Baz a quota 51. Un punto in meno – ma in odor di sorpasso – Tom Sykes, che dalle 13:10 proverà a riprendersi il posto che gli spetta in gara2.

LP

Riproduzione riservata ©