Logo San Marino RTV

Schumacher, portavoce Kehm: "condizioni critiche ma stabili"

4 gen 2014
Schumacher, portavoce Kehm: "condizioni critiche ma stabili"
Schumacher, portavoce Kehm: "condizioni critiche ma stabili"
Dopo 48 ore di silenzio, arriva un nuovo comunicato della manager di Michael Schumacher. Sabine Kehm ha fatto il punto sulle condizioni del campione tedesco e sopratutto interviene per smentire nel modo più assoluto, le notizie emerse nelle ultime ore. Le condizioni di Michael rimangono critiche ma stabili – ha affermato la manager del tedesco – il coma farmacologico, per tenere sotto controllo la pressione intercraniale, potrebbe durare ancora per diversi giorni.
Vorremmo sottolineare – ha aggiunto la manager del tedesco - che qualsiasi informazione sulla salute di Schumacher, che non provenga dai medici che lo hanno in cura o dal suo staff, deve essere considerata inattendibile. Tutto questo per mettere fine alle speculazioni che alcuni organi di stampa, avrebbero fatto sulle condizioni del pilota tedesco. In accordo con i medici dell'ospedale di Grenoble – ha concluso la Kehm - non è prevista alcuna conferenza stampa prima di lunedì. Intanto è arrivata anche la conferma che il casco del pilota tedesco era dotato di una piccola telecamera che la famiglia di Schumacher ha consegnato agli investigatori.
Immagini che potrebbero chiarire meglio la dinamica della spaventosa caduta. Per ora, comunque, non è ancora noto se al momento dell'incidente la videocamera fosse in funzione né se le eventuali riprese siano utilizzabili per ricostruire i fatti. Il forte impatto - il casco si è spezzato in due - potrebbe infatti aver danneggiato in maniera irrimediabile i file.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©