Logo San Marino RTV

A Umberto Scandola il Rally di San Remo

6 apr 2014
A Umberto Scandola il Rally di San RemoA Umberto Scandola il Rally di San Remo
A Umberto Scandola il Rally di San Remo - Umberto Scandola ha vinto il rally di San Remo, seconda prova del campionato italiano. Per il pilota...
Umberto Scandola ha vinto il rally di San Remo, seconda prova del campionato italiano. Per il pilota veronese si tratta del primo successo in terra ligure e prima vittoria in assoluto anche per la Skoda Fabia Super 2000.
Un trionfo sicuramente agevolato dal ritiro di Giandomenico Basso.
Il leader del campionato tricolore, ha sbattuto durante la speciale numero 9, staccando una ruota alla sua Ford Fiesta R5, alimentata GPL.
Fine dei sogni di gloria per il pilota di Montebelluna e via libera per Scandola.
Il campione in carica non ha sbagliato nulla, nelle ultime tre prove speciali e si è aggiudicato la gara con 47 secondi di vantaggio su Andrea Nucita.
Il pilota della Peugeot 207 super 2000 si è dunque riscattato dalla sfortuna che lo aveva colpito al Ciocco e il secondo posto del San Remo conferma le qualità del giovane siciliano. A completare il podio del secondo appuntamento tricolore, la Mitsubishi evoluzione 9 di Andrea Perego.
La vittoria di Umberto Scandola rischia di avere un peso enorme nell'economia del campionato, visto che tutti i principali avversari sono stati costretti al ritiro.
Già detto di Basso, anche Paolo Andreucci è stato costretto ad alzare bandiera bianca per la rottura di un manicotto dell'acqua.
Stessa sorte per Alessandro Perico, tradito dal motore della sua Peugeot 207 e Rudy Michelini, fuori gara per la rottura del cambio della nuova Citroen DS3 R 5.
Prossimo appuntamento del campionato italiano, dal 8 al 10 maggio con il rally della Targa Florio.

Riproduzione riservata ©