Logo San Marino RTV

Vola Marquez nelle qualifiche, Rossi solo sesto tempo

31 ago 2013
Marquez più veloce di Lorenzo in 3° libere
Marquez più veloce di Lorenzo in 3° libere
Pronta replica di Marc Marquez al connazionale Lorenzo. La pole del GP di Gran Bretagna è del pilota della Honda che stabilisce anche il nuovo record della pista di Silverstone con 2:00.691. Un tempo strepitoso, migliore di oltre 1.3 rispetto al precedente di Stoner del 2011. Prova a tenere il passo Lorenzo, lontano poco più di un decimo dalla pole. Al terzo posto Crutchlow. In seconda fila Bradl batte Pedrosa. Poi c'è Valentino Rossi con il sesto tempo davanti a Dovizioso e Bautista.
Bella lotta anche in moto2. Il migliore è il giapponese Nakagami, 39 millesimi più veloce di Redding. Zarco è terzo per un millesimo dal britannico. Poi Rabat e Luthi. Il migliore degli italiani è Mattia Pasini con il 12' posto, Simone Corsi è solo 22'. Alex De Angelis partirà dalla 16' posizione con un distacco di oltre 1 secondo e 4 dalla pole.
In moto3 tre spagnoli nelle prime tre posizioni. Maverick Vinales precede i connazionali Rins e Salom. Il poleman domina le qualifiche e pensa già alla vittoria e all'11 podio consecutivo in stagione.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©