Logo San Marino RTV

E' arrivata la Befana

6 gen 2009
La Befana a Cailungo
La Befana a Cailungo
Dovevano scendere dal cielo e paracadutarsi sull’avio superficie di Torraccia, ma la nebbia ed in generale le cattive condizioni del tempo non hanno permesso un atterraggio d’effetto a “tre” simpatiche Befane che però non hanno voluto rinunciare all’appuntamento con i bambini in trepidante attesa in questa fredda mattina di gennaio. Eccole, dunque, arrivare a bordo di un pickup con i loro sacchi colmi di dolci e caramelle, che hanno subito distribuito a tutti i piccoli presenti.
La mattinata è proseguita con i giochi e l’intrattenimento musicale di un gruppo di saltimbanchi.
Pomeriggio in allegria per bimbi e famiglie anche a Serravalle con la Festa dell’Epifania organizzata dal Centro Sociale Sant’Andrea, la Parrocchia e la Giunta di Castello. Nell’occasione, è stato consegnato un riconoscimento a tutti i partecipanti all’annuale rassegna parrocchiale dei presepi. E per tutti la possibilità di contribuire all’iniziativa di solidarietà Tende Avsi 2008/2009 a favore di progetti educativi per i bambini di Paraguay, Terra Santa, Uganda e India.
Al teatro Titano di Città, in scena “Snow: una fiaba in danza”, spettacolo della Compagnia sammarinese Titanz il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Oncologica Sammarinese. Obiettivo del progetto, fornire un linguaggio espressivo che scorre attraverso la danza, le musiche e le immagini per raccontare una favola capace di insegnare e stupire, adatta a spettatori di tutte le età.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©