Logo San Marino RTV

"Brindo con prudenza": prosegue la campagna

27 dic 2006
Un biglietto omaggio, per la discoteca preferita, a tutti coloro che risultano negativi all’alcool-test; gadget in regalo a quei ragazzi che scelgono di non bere per riaccompagnare a casa in sicurezza gli amici.
E’ la versione invernale dell’iniziativa “Guido con prudenza – zero alcool tutta la vita”; l’obiettivo è sempre quello: incentivare al massimo – tra i giovani - un comportamento consapevole al volante, per non dover più assistere ai soliti strazianti bollettini di guerra della domenica mattina. L’operazione “Brindo con prudenza” – organizzata dalla Polizia di Stato, dalle compagnie di assicurazione per la sicurezza stradale e dalla fondazione Ania, in collaborazione con l’associazione degli imprenditori dei locali da ballo – è accompagnata da un’intensificazione della presenza delle Forze dell’Ordine nei pressi delle discoteche.
Lo scorso weekend – nella Provincia di Rimini - sono state effettuate 293 verifiche del tasso alcolico; 25 conducenti sono risultati positivi all’etiltest; 280 – in totale – i punti patente decurtati.
Dunque non è mancata la fermezza. Ma al contempo sono stati consegnati anche 128 biglietti omaggio per le discoteche. Chi usa la testa, insomma, viene premiato. All’uscita dei locali da ballo vengono inoltre distribuiti alcool-test, per verificare preventivamente il proprio stato di lucidità ed evitare così una multa salata e il ritiro della patente… o peggio un incidente dovuto all’ebbrezza alcolica.

Riproduzione riservata ©