Logo San Marino RTV

Caro bollette: opposizioni all'attacco. Ucs: "E' il momento di rifondere i cittadini"

22 mar 2023
Caro bollette: opposizioni all'attacco. Ucs: "E' il momento di rifondere i cittadini"

Prosegue il dibattito politico sul caro bollette. "Tra i cittadini - rimarca Libera dall'opposizione  - sta montando la rabbia per le bollette altissime del gas". "Lonfernini cosa sta facendo?", chiede la forza politica che si domanda dove vada a finire il rimborso garantito da Enel tramite gli accordi stabiliti e come verrà gestito il contratto ora che i prezzi dell'energia scendono.

Sempre tra le forze di minoranza, Repubblica Futura parla di "confusione sulle bollette", con fatture del gas con importi superiori a più del 60% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente a fronte di un prezzo d'acquisto bloccato per Aass. "I cittadini stanno facendo da bancomat all'Azienda dei Servizi", rimarca il partito.

Sul fronte dei consumatori, Ucs rimarca che i sacrifici di chi ha diminuito le temperature del riscaldamento non sono serviti a nulla, visto che le bollette, spiega, sarebbero state calcolate su consumi presunti. Da Ucs la richiesta di un incontro con l'Autorità. L'associazione teme che Aass "stia puntando esclusivamente a fare cassa". "Questo è il momento - scrive Ucs - di rifondere i cittadini".





Riproduzione riservata ©