Logo San Marino RTV

Furto al Reptilarium di Città, bottino di 4.000 euro

5 gen 2009
La gabbia delle scimmiette
La gabbia delle scimmiette
Il sospetto che si tratti di un furto su commissione, questa volta, è davvero forte. Troppo inconsueta la scelta del bottino: due piccole scimmie dell’Amazzonia e un caimano dagli occhiali di 50 centimetri. Eravamo abituati, in questi ultimi tempi, ai furti nelle abitazioni; i ladri questa volta hanno stupito tutti andando a far visita al Rettilario di Città.
L’episodio, avvenuto nella notte, è stato denunciato questa mattina alla gendarmeria. I malviventi sono passati dal retro - rischiando anche seriamente di farsi male - e scardinato un infisso. Poi una volta all’interno, hanno forzato le teche e catturato gli animali. Rubato anche un computer portatile e il fondo cassa. Il bottino supera i 4.000 euro.
L’ufficio interno è stato messo completamente sottosopra. “In 20 anni di attività – ci ha detto il proprietario della struttura – non era mai successo nulla di simile; sono a pezzi, non mi interessa della perdita economica, volevo bene a quegli animali”.
Ora la sua più grande preoccupazione è che le scimmie e il caimano vengano rivenduti. L’invito – a chiunque venga proposto l’acquisto di questi animali – è di denunciare immediatamente i venditori alle forze dell’ordine.
Furto, nel weekend, anche all’impianto di tiro a volo di Serravalle. Ignoti hanno rotto porte e finestre per entrare. Da un armadietto sono state asportate 500 cartucce ed un telemetro da 1000 euro. Rubato anche il fondo cassa - di poche centinaia di euro - e una pelle d’orso.

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©