Logo San Marino RTV

Mafie: Ciconte, “elementi di vulnerabilità in Emilia-Romagna”

22 nov 2016
Mafie: Ciconte, “elementi di vulnerabilità in Emilia-Romagna”Mafie: Ciconte, “elementi di vulnerabilità in Emilia-Romagna”
Mafie: Ciconte, “elementi di vulnerabilità in Emilia-Romagna” - Ieri, a Riccione, “Anticorpi. La cultura contro le mafie”. In serata Enzo Ciconte ha parlato delle i...
Nonostante la crisi persistente, l'Emilia-Romagna è una delle Regioni più ricche; inevitabile – allora – l'interesse da parte della criminalità organizzata. Secondo un esperto come Enzo Ciconte - docente e scrittore - il nostro territorio resta comunque uno dei meno esposti, del Nord-Italia, anche se non mancano elementi di vulnerabilità; e la conferma si è avuta con la recente “Operazione Aemilia”. Enzo Ciconte è stato tra i protagonisti di “Anticorpi. La cultura contro le mafie”: una giornata per ragionare sulla questione con esperti ed istituzioni, coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole e i genitori. L'obiettivo del festival itinerante è infatti la promozione della legalità e della cittadinanza responsabile. Importante, allora, è conoscere a fondo le dinamiche e le mutazioni di un fenomeno come Cosa Nostra.

Riproduzione riservata ©