Logo San Marino RTV

"Una marcia per San Marino"

12 ago 2013
"Una marcia per San Marino"
"Una marcia per San Marino"
Un’iniziativa diversa, pacata ma dal forte valore simbolico, per coagulare e rafforzare l'azione di quanti hanno a cuore le sorti della nostra antica Repubblica. Nasce con questi intenti la manifestazione “Marcia per San Marino” che la nostra organizzazione sindacale organizzerà nel mese di Settembre.
A fronte della situazione di forte criticità ed instabilità che il Paese sta attraversando, anche alla luce dei sacrifici economici che i lavoratori e la cittadinanza intera stanno affrontando (Patrimoniale) e saranno chiamati a compiere (Riforma Fiscale), crediamo sia doverosa la ricerca di un fronte comune che superi le divisioni e le contrapposizioni, raccogliendo le energie e le idee di tutti, promuovendo l’impegno e la partecipazione attiva.
In tale ottica una marcia che arriverà sino a San Marino Città rappresenta indubbiamente un’occasione importante per la collettività, un’opportunità per chiedere che equità, trasparenza, onestà, meritocrazia, dialogo sociale ed inclusione siano i veri principi su cui basare il rilancio della nostra Repubblica.
Fin da ora rivolgiamo all’intera cittadinanza l’invito a sostenere numerosi l’iniziativa, affinché tali richieste non cadano inascoltate, al fine di aprire una nuova fase della vita socio-economica del nostro Paese, improntata al dialogo, alla condivisione, alla ricerca di soluzioni efficienti, eque ed appropriate con la consapevolezza che nella forza della coesione risiede il punto principe per la risoluzione dei problemi e dell’attuale crisi economico-sociale.


La Segreteria USL