Logo San Marino RTV

Open day al Centro di Formazione Professionale

20 nov 2017
Open day al Centro di Formazione ProfessionaleOpen day al Centro di Formazione Professionale
Open day al Centro di Formazione Professionale - Sono stati presentati questo pomeriggio i corsi di qualifica triennale. Laboratori delle materie pro...
Il Centro di Formazione Professionale questo pomeriggio ha aperto le porte per mostrare i laboratori delle materie professionali presenti nella struttura e gli allievi all'opera.
4 i settori dei corsi triennali: ristorazione - ripartito dopo un anno di stop - industria e artigianato, servizi alla persona e all'impresa.
L'orario pomeridiano dell'open day a differenza degli scorsi anni ha permesso anche alle famiglie di visitare la scuola e confrontarsi con gli insegnanti.
Una scuola fortemente orientata all'inserimento del mondo lavoro: "Puntiamo molto sulla pratica - ha spiegato infatti la direttrice del CFP Milena Gasperoni - già dal primo anno sono 10 le ore di laboratorio". Possibilità anche di stage aziendali per il secondo e terzo anno per un totale di 9 settimane.
Settore elettrico e termoidraulico le figure più richieste dalle aziende, ma classi con pochi iscritti per quest'anno.
E per quanto riguarda l'occupazione una volta ottenuta la qualifica: "I ragazzi - ha confermato la direttrice -  ricevono sin da subito offerte di lavoro".

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©