Logo San Marino RTV

San Marino RTV chiama... gli artisti sammarinesi. Ricevute 600 adesioni dall'estero

9 nov 2017
Esc2018
Esc2018
Il 17 Ottobre scorso San Marino RTV annuncia la sua nona partecipazione allo Eurovision Song Contest e allo stesso tempo una selezione internazionale che porterà alla scelta del cantante per Lisbona 2018. Da allora il sito di RTV e della 1 in 360, partner dell'iniziativa, sono stati presi d'assalto: “Ad oggi abbiamo ricevuto 600 adesioni” rivela il capo delegazione di San Marino RTV Alessandro Capicchioni “e quasi 300 sono già pubblicate sul canale Youtube. Se ci aspettavamo un riscontro simile? Non era lontano dalle nostre previsioni vista la quantità di proposte - più o meno da tutto il mondo - che riceviamo ogni anno. Questa volta abbiamo dato a tutti la possibilità di rendere un sogno realtà”.
Una volta terminata la fase preliminare verranno scelti i 10 migliori cantanti e saranno loro i finalisti che si sfideranno nel Talent Show televisivo in onda tra Gennaio e Febbraio prossimi.
“Stupisce ricevere proposte dal Camerun, Tajikistan, Libano, Sud Africa, Iran, Cina e Haiti, tanto per citarne alcune, oltre che da Stati Uniti e da quasi tutti i paesi europei”.
Non mancano i candidati dalla vicina Italia, al momento qualche decina, ma ancora nessuno da San Marino.
E' un concorso pensato anche per gli artisti di casa”, spiega Capicchioni, “e per i quali abbiamo elaborato un sistema che li valorizza. Non vediamo l'ora di dimostrare che anche i nostri artisti hanno qualcosa da dire”.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della TV www.sanmarinortv.sm, oppure tramite la mail eurovision@sanmarinortv.sm o allo 0549 882872. La fase preliminare di iscrizione alla selezione rimane aperta fino al 30 Novembre prossimo.

Riproduzione riservata ©