Logo San Marino RTV

Torna il Natale delle Meraviglie

1 dic 2014
Torna il Natale delle MeraviglieTorna il Natale delle Meraviglie
Torna il Natale delle Meraviglie - Accensione delle luminarie il 6 dicembre e il centro storico si vestirà dell'incanto del Natale fino...
*** Torna il Natale delle Meraviglie. 12Esima edizione per uno degli eventi di punta della programmazione turistica del Titano. Dal 6 dicembre al 6 gennaio.

accensione delle luminarie il 6 dicembre e il centro storico si vestirà dell'incanto del Natale fino all'Epifania. Resta la formula del Natale delle Meraviglie: i Mercatini in via Eugippo e piazza della Libertà, la pista di pattinaggio in ghiaccio naturale alla Cava, il Villaggio delle Meraviglie in Campo Bruno Reffi per un Natale a San Marino pensato in primo luogo proprio per i bambini e le famiglie.
Spettacolo e musica a corollario: due concerti - il 6 dicembre Crossover Ensamble e il 27 The Four Season al Titano - il 23 sempre al Titano “Più di prima”, dal libro “La sedia di Lulù” per sensibilizzare alla disabilità e all'uso dei cani da assistenza. Ancora, torna la festa del Capodanno in piazzale lo Stradone e il Concerto del Nuovo Anno con la Banda Militare.
Un lavoro in sinergia, nei tanti soggetti pubblici e privati coinvolti: dall'Azienda dei Servizi Pubblici alla Giunta di Castello. Potenziati i trasporti, fra funivia e il servizio “by Train San Marino nonché pacchetti turistici forumati ad hoc, menu natalizi nei ristoranti del Centro.
L'evento presentato dal direttore dell'Ufficio del Turismo, Gloria Licini e dal segretario Teodoro Lonfernini che hanno ricordato i numeri: 115mila presenze lo scorso Natale, nonché l'importanza della promozione: già prodotti 100mila depliant; cartellonistica nei territori vicini e le potenzialità del web e dei social. Un evento di qualità, nonostante lo stanziamento che si abbassa da 242 a 228 mila euro. Puntare sul Natale una politica seguita da molti comuni della Riviera, in competizione ma anche da traino per il Natale a San Marino.
La novità: il mapping, multivisione architetturale, nel piazzale Domus Plebis gioco di luci proprio sulla Basilica del Santo: proiezione per immagini della storia e la cultura dell'antica Repubblica realizzata dal visual designer Paolo Buroni.

Nel video, l'intervista al segretario di stato al Turismo, Teodoro Lonfernini

AS

Riproduzione riservata ©