Logo San Marino RTV

#bastapoco e ci guadagni in salute

24 mag 2017
#bastapoco e ci guadagni in salute
Basta poco durante la giornata per fare esercizio fisico: a casa, al lavoro, negli spostamenti in città. Con questo messaggio è stata lanciata questa mattina a Cesena la campagna regionale che promuove l’attività fisica tra i cittadini #bastapoco e ci guadagni in salute. All’evento è intervenuto anche il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, nella foto insieme al responsabile dei progetti per la promozione della salute dell’Ausl Romagna Mauro Palazzi, agli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica e ad alcuni volontari che durante al mattinata hanno invitato le persone a svolgere piccoli esercizi fisici utilizzando alcuni oggetti di uso comune, per sottolineare che è importante mantenersi in movimento nelle attività quotidiane.

La campagna regionale è collegata alla Mappa della salute, un sito realizzato dalla Regione che segnala in modo georeferenziato tutti gli eventi di promozione dell’attività fisica organizzati o patrocinati dalle Aziende Usl in collaborazione con le associazioni sportive e dei pazienti, a partire dai Gruppi di cammino che sono oggi una realtà consolidata da Piacenza a Rimini. E c’è anche una pagina Facebook a dare visibilità agli appuntamenti.
L’evento cesenate è stato organizzato da Regione Emilia Romagna, Ausl Romagna in collaborazione con il Comune di Cesena e rientra tra le iniziative della Wellness

comunicato stampa
Ausl Cesena

Riproduzione riservata ©