Logo San Marino RTV

Fiorentino: la proiezione del Corto “Shalim Goodbye”

25 gen 2018
Fiorentino: la proiezione del Corto “Shalim Goodbye”
La Giunta di Castello di Fiorentino, in collaborazione con il Centro Sociale di Fiorentino, ha organizzato per Sabato 27 Gennaio alle ore 19:00, presso il Teatro del Centro Sociale (in Via La Rena,19 - Fiorentino), la proiezione del Corto “Shalim Goodbye”.

Un corto che racconta la realtà dei nostri tempi, parlando di temi d'attualità come l'immigrazione, passando attraverso la strana amicizia che si instaura fra un vecchio e scorbutico della campagna romagnola e un espansivo bracciante marocchino.
Lo si può definire a tutti gli effetti un film a km zero, in quanto girato interamente a Fiorentino, in poche location tutte vicinissime tra loro.
A capitanare un set cinematografico ricco di importanti figure professionali, due fiorentinesi doc: Jacopo Manzari e Davide Pagliardini.

“Shalim Goodbye” in pochi mesi ha vinto tre premi internazionali importanti: miglior film straniero all' Los Angeles Indipendent film festeval Awards ; un paio di statuette vinte dall'immensa prova di Paolo Graziosi che vince come miglior attore protagonista al Gold Movie Awards Goddess Nike (circuito IMDB) e all' Amarcort film festival di Rimini.

Al termine della proiezione sarà possibile fare delle riflessioni sul film con il Regista durante un piccolo aperitivo offerto, sarà occasione per presentare un nuovo progetto cinematografico, a tema sociale e da girare, anche questa volta, interamente a Fiorentino.

E’ importante sostenere giovani artisti, nel nostro piccolo proviamo a diffondere la cultura in ogni sua forma, a partire ovviamente dalle eccellenze del nostro Castello.

comunicato stampa
Giunta di Castello di Fiorentino

Riproduzione riservata ©