Logo San Marino RTV

Judo: Domagnano si aggiudica il 1° Torneo di Judo dei Castelli a squadre

22 apr 2018
Judo: Domagnano si aggiudica il 1° Torneo di Judo dei Castelli a squadre
Judo: Domagnano si aggiudica il 1° Torneo di Judo dei Castelli a squadre
Domagnano si aggiudica la prima edizione del Torneo dei Castelli a squadre, valevole quale Campionato sammarinese a squadre e inserito nell’iniziativa del CIO “Peace trough Sport”.
Al 2° posto la rappresentativa di Città di San Marino, mentre al 3° si sono classificate quelle di Chiesanuova e Acquaviva.
Le squadre erano formate dagli atleti dei due club sammarinesi, indipendentemente dall’appartenenza, per cui lo spirito di gruppo che si è creato è stato diretto a favore del castello. Questa unione dei due club e l’allargamento della platea dell’amicizia sono gli elementi che abbiamo portato all’iniziativa del CIO “Peace trough Sport”.
Squadre formate da 7 elementi, dai più piccoli ai più grandicelli, maschi e femmine, capitanate da un judoka agonista.
È stato uno spettacolo sportivo molto interessante e combattuto, dominato dal fair play dei contendenti. Magnifico il colpo d’occhio offerto dalla palestra ex-Mesa di Serravalle, insufficiente a contenere il pubblico dei famigliari e appassionati di questa disciplina.
Chiederemo ora alla Giunta di Castello di Domagnano di prendere in consegna il Trofeo, conservarlo presso la Casa del Castello, e riconsegnarlo in occasione dell’edizione 2019.
Il Castello che vincerà il Torneo per la 3ª volta, si aggiudicherà definitivamente il trofeo.

FEDERAZIONE JUDO SAMMARINESE e Discipline Associate

Riproduzione riservata ©