Logo San Marino RTV

Segreteria Esteri: due posti per partecipare all'apertura della Conferenza OSCE a Malaga

13 apr 2017
Segreteria Esteri: due posti per partecipare all'apertura della Conferenza OSCE a Malaga
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa i giovani cittadini sammarinesi della possibilità offerta dal Governo spagnolo a 2 giovani sammarinesi di partecipare alla Sessione di apertura della Conferenza dell’Organizzazione per la Sicurezza e Cooperazione in Europa (OSCE) sulla gioventù e sicurezza, che si terrà a Malaga, Spagna dal 25 al 26 maggio 2017.
L’iniziativa rientra nell’obiettivo di un maggiore coinvolgimento dei giovani nell’agenda dell’OSCE, in particolare nel campo della prevenzione della radicalizzazione e dell’estremismo.
La Conferenza si svilupperà attraverso una sessione plenaria e una serie di tavole rotonde incentrate sui seguenti temi: pace e sicurezza, social media, cyber security, ambiente, tolleranza ed informazione e partecipazione politica dei giovani. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Conferenza: http://www.osceyouthmalagaconference2017.es .
Il profilo ideale degli aspiranti candidati dovrà includere:
- età compresa tra i 18 e i 29 anni;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza generale dell’OSCE.
Si precisa che le spese di partecipazione (vitto, alloggio e trasporto interno alla Spagna) sono coperte dagli organizzatori.
Gli interessati possono inoltrare domanda e curriculum vitae al Dipartimento Affari Esteri (dipartimentoaffariesteri@pa.sm) entro e non oltre le ore 10 di martedì 18 aprile p.v. Visti i tempi molto ristretti, la selezione avverrà esclusivamente per titoli.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dipartimento Affari Esteri (tel. 0549 88 2156/ 88 5457).