Logo San Marino RTV

Torna la San Marino Game convention

25 apr 2017
Torna la San Marino Game convention
Dal 5 al 7 Maggio si svolgerà la SAN MARINO GAME CONVENTION 2017, manifestazione ludica dedicata al gioco da tavolo.
Giunta alla sua 19a edizione, la SAN MARINO GAME CONVENTION è diventata un "contenitore" ludico apprezzato dagli appassionati e dalle aziende del settore grazie alla tipologia dei tornei, degli eventi e della location che offre. Una manifestazione di qualità prima di tutto, unita ad un'affluenza di appassionati di tutto rispetto (circa 300 giocatori per le edizioni 2014-16) e che si configura ormai come una "classica" del panorama italiano. E' organizzata fin dal 1999 dall'Associazione Sammarinese Giochi Storici, nata dalla passione per il gioco come strumento di socializzazione e divertimento e che vede nella promozione di attività ludiche come questa la sua migliore forma di presentazione.
L’evento è un raduno di giocatori appassionati di boardgames e wargames, per tradizione simile ad alcune famose manifestazioni che si svolgono da anni negli Stati Uniti; la manifestazione SMGC è principalmente un'occasione di gioco rivolta a tutti coloro che amano la simulazione storica e i giochi da tavolo in genere. La caratteristica della SMGC è quella di essere una convention dedicata al gioco "giocato", cioè un evento dove l'enfasi non è sul vendere ed acquistare prodotti, ma dove i giochi si giocano!!
SAN MARINO GAME CONVENTION 2017, il salotto del buon gioco, si svolge da Venerdi 5 Maggio, ore 14,30 fino a Domenica 7 Maggio, ore 18,00 circa presso il Palace Hotel di Serravalle. L’evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato Territorio Ambiente e Turismo e dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.
Tutti i dettagli su: www.sanmarinogame.com