Logo San Marino RTV

Londra: arrestato 18enne in relazione all'attentato

16 set 2017
Londra: è caccia all'attentatore
Londra: è caccia all'attentatore
Un diciottenne è stato arrestato nella zona di Dover, sud dell'Inghilterra, in relazione all'attentato alla metropolitana di Londra. Il giovane - ha confermato la polizia - è stato bloccato stamattina nella zona del porto della città, terminal dei collegamenti con la Francia attraverso la Manica. Non è stato precisato al momento se stesse per imbarcarsi o meno, né se sia sospettato come autore dell'attentato o come complice. Il numero due di Scotland Yard, Neil Basu, ha parlato comunque di un "arresto significativo", aggiungendo peraltro che a dispetto dei "progressi" nelle indagini, lo stato di allerta "resta critico". L'arrestato è stato trasferito a Londra per essere preso in custodia in una stazione della Metropolitan Police nella zona sud della capitale britannica.

Questa mattina la fermata della metropolitana di Parsons Green ha riaperto stamani dopo l'esplosione ieri di un ordigno artigianale a bordo di un treno della District Line. Lo ha annunciato la società dei trasporti di Londra sul suo sito internet. "La stazione ha riaperto ed è garantito un buon servizio", è scritto nella nota. L'attentato, nel quale sono rimaste ferite 29 persone in modo non grave, è stato rivendicato dall'Isis.

Il livello di allerta terroristico in Gran Bretagna è stato innalzato da "grave" a "critico", indicando che un nuovo attacco potrebbe essere imminente. Lo ha detto il premier britannico Theresa May, che ha annunciato anche il dispiegamento di militari al fianco e in sostituzione della polizia nel pattugliamento di luoghi sensibili del Paese.

Riproduzione riservata ©