Logo San Marino RTV

Rimini: fingeva malattie per andare in pensione, arrestato agente dell'aeroporto Fellini

6 set 2016
L'aeroporto di RiminiRimini: fingeva malattie per andare in pensione, arrestato agente dell'aeroporto Fellini
Rimini: fingeva malattie per andare in pensione, arrestato agente dell'aeroporto Fellini - Un agente della polizia di frontiera - M.S., 53 anni originario di Bari - in servizio all'aeroporto...
Un agente della polizia di frontiera - M.S., 53 anni originario di Bari - in servizio all'aeroporto Federico Fellini di Miramare, è stato arrestato perché si fingeva malato per andare anzitempo in pensione. Le accuse sono di truffa ai danni dello Stato e istigazione alla truffa assicurativa e da questa mattina si trova ai domiciliari.

Le indagini, affidate allo stesso corpo di polizia della Polaria, hanno messo in evidenza come dal 2014 ad oggi l'agente avesse prodotto certificati per malattie inesistenti, come ernia del disco e sciatalgie, producendo un danno per le casse dello Stato di almeno 65mila euro lordi.

Per quanto riguarda la truffa assicurativa, gli inquirenti, durante l'indagine, hanno scoperto che aveva consigliato ad un romeno di raccontare una falsa dinamica di un incidente all'assicurazione. Quando il romeno autonomamente aveva organizzato la truffa, il poliziotto, pur sapendo tutto, ha omesso di denunciarlo, venendocosì meno ad un obbligo di servizio.

Riproduzione riservata ©