Logo San Marino RTV

Rimini: la squadra mobile blocca tre persone per furto aggravato

25 giu 2016
Polizia
Polizia
Gli uomini delle Squadra Mobile della Questura di Rimini hanno arrestato due persone e ne hanno denunciato una terza minorenne, responsabili di un
furto aggravato commesso a bordo di un bus di linea.
I poliziotti in abiti civili erano appostati nei pressi del mercato nel centro cittadino in servizio antiborseggio, quando hanno notato alcuni movimenti sospetti di un gruppo di persone che sfilandosi dal mercato hanno “puntato” la fermata dell’autobus nei pressi della stazione ferroviaria.
I sospetti degli agenti si sono rivelati fondati. I tre infatti avevano pianificato nei dettagli l’operazione da compiere di lì a breve, avendo già individuato una giovane “vittima” con un’ampia borsa lasciata aperta.
Una volta saliti a bordo dell’autobus, infatti, mentre la donna del gruppo cercava di ostacolare i movimenti della giovane, gli altri due “operavano” infilando ripetutamente le mani all’interno della borsa, fino a quando uno dei due è riuscito a prelevare il portafogli, immediatamente consegnato al complice.
I tre però non si sono accorti di essere osservati dagli agenti che li hanno arrestati. Ora dovranno rispondere del furto con rito direttissimo.

Riproduzione riservata ©