Logo San Marino RTV

Sisma, via le tende ad Amatrice

18 ott 2016
Le tende ad AmatriceSisma, via le tende ad Amatrice
Sisma, via le tende ad Amatrice - Da oggi la gente di Amatrice non sarà più nelle tende. E' stato fatto un lavoro straordinario grazie...
Tende smontate. Da oggi ad Amatrice gli sfollati non staranno più dentro campi e strutture improvvisate. Il sisma del 24 agosto scorso con epicentro Accumoli a Rieti che ha colpito il centro Italia ha lasciato senza casa tante persone. Tutti loro sono stati smaltiti piano piano con alloggi provvisori tra hotel, case e abitazioni messe a disposizioni dagli enti pubblici.

“E' stato fatto un lavoro straordinario grazie alla Protezione Civile e gli psicologi”. A dirlo, è stato il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, precisando che nelle tende erano rimaste le ultime persone, soprattutto allevatori. “Questo mi ha fatto rendere conto che il mondo e l’Italia sono composti da tante brave persone. Sto apprendendo molto dal terremoto anche se abbiamo perso tanto tra amici e attività lavorative”.Ma il primo cittadino assicura che “la gente troverà la propria sistemazione e dignità”. Ciò che non potrà essere restituito è la vita delle 298 vittime.

Riproduzione riservata ©