Logo San Marino RTV

Terrorismo, Bild: allarme sulle spiagge di Italia, Spagna e Francia

19 apr 2016
La copertina della Bild - Ph Ansa
La copertina della Bild - Ph Ansa
Terroristi travestiti da venditori ambulanti che potrebbero farsi esplodere sulle spiagge europee. L'allarme parte dalla prima pagina dell'edizione online della Bild. Il quotidiano tedesco cita i servizi segreti italiani in contatto con quelli tedeschi. "Terrorismo pianificato sulle nostre spiagge!", è il titolo di apertura.

Nello specifico, gli obiettivi degli attentatori sarebbero le spiagge di Italia, Spagna e Francia del sud. In base alle informazioni - probabilmente provenienti dall'Africa - i fondamentalisti islamici sarebbero pronti a utilizzare armi e esplosivi fra lettini e ombrelloni. "Potrebbe darsi che in questo modo l'Isis concepisca una nuova dimensione di terrore. Le spiagge non possono essere protette", avrebbe affermato un alto funzionario della sicurezza tedesca.

In ambienti di intelligence si valuta però come "destituita di fondamento" la notizia riportata dal giornale Bild su possibili attentati pianificati sulle spiagge italiane. Le stesse fonti italiane sottolineano di non aver inviato alcuna informazione in merito alla possibilità che islamici travestiti da ambulanti possano farsi esplodere.

Riproduzione riservata ©