Logo San Marino RTV

I 50 anni della Cassa edile in un libro di Verter Casali

10 set 2013
I 50 anni della Cassa edile in un libro di Verter CasaliI 50 anni della Cassa edile in un libro di Verter Casali
I 50 anni della Cassa edile in un libro di Verter Casali - Cinquant'anni di Cassa edile di Mutualità con un volume davanti ai Reggenti. Nel video l'intervista...
Festeggiare il mezzo secolo con un libro storico commemorativo e la consegna di una medaglia celebrativa.
Presidenza della Cassa insieme ai vertici dei servizi sulla mutualità di imprese e lavoratori in udienza reggenziale ufficiale a rappresentare 50 anni di tutela sociale e assistenza al lavoro in materia contrattuale e pensionistica nel settore edilizio.
I Capi di Stato hanno molto apprezzato l'iniziativa usando parole di vicinanza e stima per un istituto che da sempre rappresenta i Sammarinesi nel mondo del lavoro proprio in un comparto un tempo determinante nell'economia del paese e oggi in grave crisi per questo impegnato nella strenua lotta alla manodopera in nero per la tutela occupazionale.
Lo studioso Verter Casali, noto insegnate della scuola secondaria superiore, ha curato l'elegante pubblicazione offerta ai Reggenti: 200 pagine con fotografie e documenti inediti raccolti in un volume sulla storia del paese, che certo mancava. Nel video l'intervista a Verter Casali (Storico Sammarinese)

fz

Riproduzione riservata ©