Logo San Marino RTV

Un beso y una flor a COR.TE

12 feb 2015
Un beso y una flor a COR.TE
Un beso y una flor a COR.TE
NOTE D’AMORE E SAPORI AFRODISIACI
CON DEL BARRIO & FRIENDS

Sabato 14 febbraio il Teatro CorTe di Coriano festeggia San Valentino con una serata all’insegna del romanticismo creata ad hoc per gli innamorati. Alle ore 21,30 sul palco Un Beso y una Flor - musica popular latino-americana en el dia de los enamorados, l’inedito spettacolo musicale dell’ensemble italo-argentino Del Barrio. La passione amorosa nei brani della tradizione popolare sudamericana, italiana, spagnola e portoghese. Per l’occasione il polistrumentista di Cordoba Hilario Baggini, il pianista di Mar del Plata Andrés Langer e il percussionista romagnolo Marco Zanotti accolgono sul palco ospiti speciali: il cantante colombiano Carlos Forero, la cantante d’ispirazione lusofona Elisa Ridolfi e la violoncellista Cecilia Biondini. Una noche caliente per cantare l'amore, con parole dolci e semplici come un bacio e un fiore, aperta alle ore 20,30 dalla degustazione a lume di candela del menu afrodisiaco by La Cantinetta della CorTe con pietanze piccanti su misura per la coppia (dal curry allo zenzero fino al cuore di cioccolato e peperoncino per due) e omaggio floreale alle signore. Degustazione e concerto al tavolo in Platea solo su prenotazione. Per il pubblico interessato solo allo spettacolo ingresso a prezzo ridotto alla Galleria di CorTe.

Sabato 14 febbraio, alle ore 21,30, il Teatro CorTe di Coriano cambia ancora pelle e si reinventa per regalare agli innamorati un San Valentino da ricordare grazie a Un Beso y una Flor – musica popular latino-americana en el dia de los enamorados, l’inedito spettacolo musicale di Del Barrio & Friends nel giorno più romantico dell’anno.
Una noche caliente che trasforma il prezioso spazio culturale sulle colline riminesi in una milonga sull’Altipiano Andino. Dopo le recenti collaborazioni con Antonella Ruggiero e con alcuni cori sinfonici (Voz Latina di Cremona e il Coro del Conservatorio di Mosca), i Del Barrio presentano uno spettacolo su misura per San Valentino. A CorTe il lato più romantico ma anche quello più festoso dell’eclettico ensemble italo-argentino di stanza in Romagna da un decennio. Un viaggio nella passione amorosa attraverso i brani della tradizione popolare sudamericana, italiana, spagnola e portoghese. A condurre le danze il cuore pulsante del quartiere Del Barrio: il polistrumentista di Cordoba Hilario Baggini (voce, chitarra, ronroco, charango, flauti andini, cajon, direzione), il pianista di Mar del Plata Andrés Langer (piano, fisarmonica, voce) e il percussionista romagnolo Marco Zanotti (batteria, percussioni). Con la partecipazione straordinaria del cantante colombiano Carlos Forero, della cantante d’ispirazione lusofona Elisa Ridolfi, già al fianco di Lucio Dalla, Eugenio Finardi e Peppe Servillo, e della violoncellista Cecilia Biondini.
Una serata per cantare l'amore, con parole dolci e semplici come un bacio e un fiore, aperta alle ore 20,30 dalla degustazione a lume di candela del menu afrodisiaco by La Cantinetta della CorTe con omaggio floreale a tutte le signore. A solleticare il palato assaggi particolarmente piccanti: Risotto alla rapa rossa, Verza al curry, Lenticchie al peperoncino e Carote allo zenzero; Ricotta di Mucca (Caseificio Capriotti - San Lorenzo in Correggiano di Rimini), Pecorino fresco (Il Buon Pastore – Montefiore Conca), Marmellata di peperoncino, Carpaccio di manzo leggermente affumicato, Lombetto di maiale marinato nello zucchero e affinato nelle scorze di agrumi; Cuore al cioccolato e peperoncino rigorosamente per due. In abbinamento calice di vino delle cantine corianesi (a scelta tra il Camlet Chardonnay Rubicone IGT frizzante e il Letizia Colli di Rimini Rebola Doc della Valle delle Lepri e il Beato Enrico Sangiovese Superiore di Romagna Doc della Tenuta Santini) oppure una Birra Kapuziner Weizen Dunkel.
Degustazione e concerto al tavolo in Platea su prenotazione. Per il pubblico interessato solamente allo spettacolo accesso, a prezzo ridotto, alla Galleria di CorTe.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©