Logo San Marino RTV

"Fare Cinema": l'Ambasciata d'Italia a San Marino aderisce alla rassegna, quest'anno interamente online

Una iniziativa del Ministero degli Affari Esteri, in partnership con la RAI

12 giu 2020

Dal 2018 un nobile obiettivo, quello di promuovere – attraverso i canali della rete diplomatico-consolare e gli Istituti Italiani di Cultura - il cinema e l'industria cinematografica italiana. Dal 15 al 21 giugno riparte, dunque, “Fare Cinema”, terza edizione, promossa dal Ministero degli Esteri italiano in collaborazione con il MIBACT, ANICA, Agenzia ICE e Istituto Luce - Cinecittà. Aderisce anche l'Ambasciata d'Italia a San Marino, quest'anno però, in piena fase 3, cambia formula e modalità di fruizione, diventando la prima rassegna tematica completamente digitale, non potendo infatti prevedere lo svolgimento di eventi con la partecipazione di pubblico.

Spicca in questa edizione 2020 l'omaggio a Federico Fellini e Alberto Sordi, nel centenario della nascita di entrambi. I contenuti della settimana di rassegna saranno disponibili sulla piattaforma RaiPlay.

Invariato il focus sui “mestieri del cinema”, per dare rilievo proprio alle professionalità - tutte - del settore, in questo momento alle prese con particolari difficoltà.

Non mancheranno video originali, tra cui le masterclass curate da Gianfranco Angelucci e Gianni Canova e diversi cortometraggi, materiali accessibili sul sito dell'Ambasciata https://ambsanmarino.esteri.it/ambasciata_sanmarino/it/


Riproduzione riservata ©