Logo San Marino RTV

Installati due nuovi frigo book nei parchi di San Marino Città

29 gen 2020
Foto Giunta di Castello San Marino Città
Foto Giunta di Castello San Marino Città

La Giunta di Castello di San Marino Città, grazie alla collaborazione con il Centro del Riuso e la Cooperativa Trasforma, ha provveduto all'installazione di due nuovi frigo book nel castello, dopo il primo installato al Campo Bruno Reffi. I due nuovi strumenti di Book Crossing, che permettono lo scambio di libri gratuitamente, sono stati installati al Parco della Pasquella (il giardinetto del Cinema Teatro Turismo) e al Parco di Montecchio.

I frigoriferi utilizzati per realizzare le librerie gratuite sono stati tutti decorati artisticamente da artisti del territorio sammarinese. Uno di questi era stato portato all'isola ecologica di San Giovanni per essere smaltito, ma ha trovato una nuova vita grazie al progetto. 

"L’idea di sistemare questi FRIGOBOOK all’interno dei parchi - commenta la Giunta di Città - nasce dal pensiero di voler condividere la lettura sia con gli adulti che con i bambini. Sono molti, infatti, i bambini che amano la lettura e attraverso questo scambio la potranno ritrovare negli spazi a loro dedicati, ma così anche i genitori che li accompagnano e chiunque passi di lì".



Riproduzione riservata ©