Logo San Marino RTV

KARTELL of Plastics: continua la mostra SUMS

8 mag 2014
KARTELL of Plastics: continua la mostra SUMSKARTELL of Plastics: continua la mostra SUMS
KARTELL of Plastics: continua la mostra SUMS - Ancora l'italian style in accessori e casalinghi, fino al 18 maggio, nella mostra sulla “cultura del...
LA CULTURA DELLE PLASTICHE è uno stile aziendale divenuto nei decenni, da ben 65 anni, ambiente familiare e vita quotidiana scanditi dai casalinghi in materiale plastico e complementi d'arredo che segnano il modo di abitare non solo italiano.
Oggetti d'affezione parte della storia personale di ognuno per generazioni. Ecco perché a San Marino fa tappa un'esposizione sul design e l'architettura del quotidiano proveniente dal MUSEO KARTELL vincitore del PREMIO GUGGENEHIM D'IMPRESA e CULTURA.
60 oggetti, suppellettili e mobiletti, in polimeri plastici su forme e materiali studiati per la casa pensati per la persona: la “bellezza utile” segna la moda e lo stile della gente dagli anni Cinquanta ai Duemila. Le arti decorative industriali italiane inventate da KARTELL sono al MoMA di New York e al Centro Pompidou di Parigi; dal 2014 anche in Repubblica ben oltre l'ultima data espositiva utile (18/5/2014) di CULTURE OF PLASTICS al SUMS.

fz
Intervista LUCA MORGANTI DARCH Diffusione sammarinese dell'Architettura

Riproduzione riservata ©