Logo San Marino RTV

“La natura del Tempo nella Scienza e nell’Esperienza Umana”

22 ago 2013
“La natura del Tempo nella Scienza e nell’Esperienza Umana”“La natura del Tempo nella Scienza e nell’Esperienza Umana”
“La natura del Tempo nella Scienza e nell’Esperienza Umana” - Proseguirà fino a domani all'ex Monastero Santa Chiara il simposio intitolato “La natura del Tempo n...
E' in corso da questa mattina all'ex Monastero Santa Chiara il simposio “La natura del Tempo nella Scienza e nell’Esperienza Umana” organizzato per il settimo anno dall'associazione scientifica Euresis di Milano con il patrocinio della Segreteria agli Affari Esteri e il sostegno dell'Università.
Partecipano studiosi di grande fama quali il fisico teorico Paul Davies dell’Arizona State University, l’archeologo Giorgio Buccellati dell’Università della California di Los Angeles, il cosmologo George Ellis, dell’Università di Cape Town (Sud Africa), oltre a studiosi di un’ampia gamma di altre discipline, tra cui fisica quantistica, biologia, psicologia, linguistica, filosofia, teologia, musicologia. L’approccio multidisciplinare è del resto un tratto originale e innovativo di questi simposi organizzati da Euresis, sempre in concomitanza con il Meeting di Rimini dove alcuni dei relatori sono protagonisti in questi giorni.
Nel video l'intervista al professor Buccellati, archeologo dell'Università della California.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©