Logo San Marino RTV

Presentato il volume "Sarajevo Capitale d'Europa 20 anni dopo"

6 mar 2017
La presentazione del volume "Sarajevo Capitale d'Europa 20 anni dopo"Presentato il volume "Sarajevo Capitale d'Europa 20 anni dopo"
Presentato il volume "Sarajevo Capitale d'Europa 20 anni dopo" - Gli autori delle immagini, Vittorio Giardi e Gabriele Mazza, in udienza dai Capitani Reggenti con l'...
20 anni dopo la guerra la rinascita di Sarajevo nelle immagini dei fotografi Vittorio Giardi e Gabriele Mazza. Nel gennaio 2016 la loro mostra al Palazzo del Consiglio d'Europa di Strasburgo: “Per la prima volta – disse il segretario generale Jagland – uno Stato non esibisce se stesso bensì qualcun altro”. Parole semplici motivo d'orgoglio, sia per gli autori che per la Repubblica di San Marino. E altre belle parole ai due fotografi le hanno rivolte oggi i Capitani Reggenti Marino Riccardi e Fabio Berardi in occasione dell'udienza per la presentazione del libro fotografico sulla mostra a Strasburgo. “L'arte – ha detto la Reggenza - può contribuire a costruire ponti tra uomini e popoli e avvicinarci ad esperienze in grado di offrire preziosi motivi di speranza per costruire un futuro”di coesistenza tra differenti realtà. Giardi e Mazza, intanto, sono tornati a Sarajevo e presto vedremo cosa hanno visto attraverso l'obiettivo delle loro macchine fotografiche.

l.s.

Nel video l'intervista al fotografo Gabriele Mazza

Riproduzione riservata ©