Logo San Marino RTV

San Marino Green Movie: parte il concorso per il miglior ecodocumentario

27 mag 2020
Scena dal cortometraggio "Oltre le nubi"
Scena dal cortometraggio "Oltre le nubi"

Parte ufficialmente il concorso “San Marino Green Movie” che si prefigura di premiare, su base annuale, il miglior ecodocumentario per diffondere la cultura ambientalista. Già online il bando per partecipare sulla pagina facebook ufficiale del San Marino Green Festival.

I cortometraggi in gara saranno giudicati da una giuria formata dagli organizzatori del Festival, almeno un Rappresentante di una Segreteria di Stato patrocinante, la docente di cinema e media dell'Università di San Marino Elena D’Amelio, oltre che dalla regista Marcella Mitaritonna e dal direttore della fotografia Blasco Giurato, che ha lavorato al Film Premio Oscar "Nuovo Cinema Paradiso" di Giuseppe Tornatore.  I due professionisti porteranno durante la serata di proclamazione, che si terrà durante il San Marino Green Festival, il loro cortometraggio “Oltre le nubi”. Il breve film affronta il tema dell'Ilva di Taranto e delle forti problematiche che la città si ritrova ad affrontare. Per l'occasione saranno anche commentati e discussi i lavori dei ragazzi.

Il concorso è aperto a tutti, con cortometraggi realizzati negli ultimi due anni. I lavori vanno presentati entro il 7 settembre, mentre il vincitore verrà premiato il 26 settembre.

Leggi il comunicato stampa


Riproduzione riservata ©