Logo San Marino RTV

SAN PIETRO, VATICANO, 4 BASILICHE: solo a SAN MARINO il film dei pontefici - mecenati

9 apr 2016
San PietroSAN PIETRO, VATICANO, 4 BASILICHE: solo a SAN MARINO il film dei pontefici - mecenati
SAN PIETRO, VATICANO, 4 BASILICHE: solo a SAN MARINO il film dei pontefici - mecenati - La Roma dei Papi in 3D un tour cinematografico d'eccezione solo al Concordia di Borgo Maggiore per 1...
Immagini e regia ad alta tecnologia digitale della NEXO con in Centro Televisivo Vaticano su testi narrati da Antonio Paolucci e Paolo Portoghesi. Brani letterari tratti da Stendhal interpretati da Adriano Giannini.
Gli interni di San Pietro non hanno paragoni e le 4 basiliche sono set storici e artistici 'naturali' senza pari al mondo. L'Anno della Misericordia esprime gioia e grazia nell'architettura paleocristiano, medioevale e barocca, fino al pieno Rinascimento.
Aleggiano Giotto, Bramante, Borromini e Bernini, mentre le vite dei papi scandiscono i secoli della creatività artistica e religiosa simbolo della cristianità sull'intero pianeta ancora oggi.
Al cinema Concordia in Repubblica è possibile intraprendere un viaggio reale cinematograficamente vero che il 3D trasforma in una esperienza sensoriale quasi tattile: la bellezza si fa toccare con gli occhi del cuore.
fz

Riproduzione riservata ©