Logo San Marino RTV

Studenti sammarinesi eccellenti: 60mila euro per quattro progetti all'estero

28 mar 2013
Studenti sammarinesi eccellenti: 60mila euro per quattro progetti all'esteroStudenti sammarinesi eccellenti: 60mila euro per quattro progetti all'estero
Studenti sammarinesi eccellenti: 60mila euro per quattro progetti all'estero - Ente Cassa di Faetano e Banca di San Marino insieme per aiutare studenti eccellenti. Un finanziament...
Australia, Canada, California e Scozia. In quattro angoli di mondo giovani sammarinesi si fanno largo. Due sono già partiti: Marta Venturini 26 anni, laureata in matematica, studia alla Simon Fraser University di Burnaby in Canada. Angelo Giuliani, 24 anni è a cercare di capire l'Alzheimer a Melburne.
Grazie al fondo per le eccellenze creato da Ente Cassa di Faetano e Banca di San Marino potranno continuare i loro percorsi di formazione con consistente aiuto economico a fondo perduto. Con il biglietto in tasca anche Ylenia Riccardi, 26 anni.
Laureato in ingegneria civile Davide Forcellini volerà in California a studiare i terremoti nel principale centro di ricerca del pacifico.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©