Logo San Marino RTV

Successo al Nuovo di Dogana per il Concerto di Natale

23 dic 2012
Successo al Nuovo di Dogana per il Concerto di Natale
Successo al Nuovo di Dogana per il Concerto di Natale - L'inno nazionale ad aprire l'omaggio dell'Istituto Musicale Sammarinese, ogni anno, nel Concerto di...
L'inno nazionale ad aprire l'omaggio dell'Istituto Musicale Sammarinese, ogni anno, nel Concerto di Natale. Davanti ai Capitani Reggenti, presenti in sala insieme al segretario alle finanze Felici, protagonista è il Coro delle Voci Bianche. Ragazzi e bambini dell'Istituto Musicale, accompagnati dall'orchestra sinfonica della Repubblica, diretta da Valerio Galli. Giovanissimi, nell'emozione di chi è per la prima volta sul palco. Per l'arrangiamento di Marco Capicchioni, cantano i capolavori delle colonne sonore dei film di Walt Disney, da Biancaneve a Mary Poppins. Segue l'omaggio a George Gershwin, spaziando attraverso tutta la sua produzione, dal colto al jazz. Tre i brani dall'opera Porgy and Bess. Poi il Gershwin delle composizioni orchestrali con Rapsody in Blue; al piano è il talento di Lucas Vondraceck, vincitore quest'anno del Concorso Pianistico Internazionale.

Il concerto di Natale sarà trasmesso integrale su San Marino RTV, il 25 dicembre alle 12.25, i 26 dicembre alle 18. Il 24 dicembre a mezzanotte anche su Radio San Marino Classic, sui 103.2.

Riproduzione riservata ©