Logo San Marino RTV

"TaD" in musica anche in sala

Penultimo appuntamento per il nostro “Teatro a Distanza” anche in presenza dal Titano e su zoom la musica antica dell'Arcomelo Ensemble in CORELLI E IL SUO TEMPO si chiude giovedì 29 aprile con Valentina Monetta

di Francesco Zingrillo
27 apr 2021
Sentiamo Matteo Salerno
Sentiamo Matteo Salerno

Si prova a far musica dal vivo con il pubblico in sala. ARCOMELO testa la voglia di spettacolo, arte e cultura, che ha permesso a San Marino (con le dovute attenzioni) di riaprire cinema e teatri. C'è speranza, certo, ma anche grande conforto per il ritorno alla realtà del lavoro per il mondo dello spettacolo (artisti e tecnici in genere tutti gli addetti ai lavori) che più di altri ha sofferto la bolla... Fuori dall'apnea con ENSEMBLE ARCOMELO ispirato al Barocco riporta il pubblico in platea e sul palco con il collage di zoom per godere del grande Corelli di Fusignano ma pure di Telemann e Hendel torna la musica perché l'arte come un vaccino di bellezza libera il Titano.



Musica antica e strumenti della tradizione in ensemble per solisti di prestigio tra i quali il violoncellista sammarinese Anselmo Pelliccioni. Timbro, tecnica e dinamica strumentale, gli ingredienti di una serata d'autore nel nome della rinascenza barocca.

    fz

Interviste con MATTEO SALERNO Flautista, “Ensemble Arcomelo”


Riproduzione riservata ©