Logo San Marino RTV

Da venerdì 8 luglio la nuova trasmissione di SMtv “00Verde”

30 giu 2011
Novità in vista nel palinsesto di SMtv. Venerdì 8 luglio alle 14.15 parte su satellite e in digitale la nuova trasmissione “00Verde”, promossa dalla Segreteria per il Territorio con il sostegno di Banca di San Marino ed Ente Cassa di Faetano.
0 chilometri e 0 sprechi per entrare nella logica dei prodotti naturali vicini ai consumatori e del risparmio; Verde come richiamo all’ambiente. Da luglio, 7 puntate fatte sul Titano per il Titano. Un programma che trae forza dal passato - la cultura contadina, le tradizioni di un popolo - promuovendo e valorizzando, al contempo, le bellezze del territorio. Insomma, “un modo singolare e tutto nuovo per far conoscere il nostro Paese in tutto il mondo”, ha detto il Segretario di Stato Giancarlo Venturini. Compatto e ben assortito il gruppo di lavoro che ha messo anima e corpo nel progetto, davanti e dietro le telecamere. Come Augusto Tocci: esperto di “buone erbe”, autoproclamatosi “agente speciale 00Verde”.
La professionalità del Consorzio Terra di San Marino, le Guardie Ecologiche, le esperienze delle persone comuni. Tante voci, dunque, per raccontare col cuore i luoghi più suggestivi, la flora, i prodotti locali, le delizie enogastronomiche. Orgogliosi del risultato, i presidenti di Banca di San Marino Giuseppe Guidi e dell’Ente Cassa di Faetano, Maurizio Zanotti. Un fattivo sostegno, il loro, ad un prodotto in grado di far risaltare San Marino e le ricchezze della sua terra. Nel video le interviste ad Augusto Tocci (Botanico), Laura De Luigi (Esperta di fiori) e all'“azdora” Rosina Mazza

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©