Logo San Marino RTV

Il Presidente Usot Vannucci pessimista sulle prospettive del settore Alberghi-Ristoranti-Bar

5 gen 2015
Il Presidente Usot Vannucci pessimista sulle prospettive del settore Alberghi-Ristoranti-BarIl Presidente Usot Vannucci pessimista sulle prospettive del settore Alberghi-Ristoranti-Bar
Il Presidente Usot Vannucci pessimista sulle prospettive del settore Alberghi-Ristoranti-Bar - Riccardo Vannucci il 2015 lo vede nero. E' molto critico il presidente dell'Usot e per il prossimo a...
Riccardo Vannucci il 2015 lo vede nero. E' molto critico il presidente dell'Usot e per il prossimo anno è pessimista anche perchè in quello appena trascorso a suo avviso non si sé seminato bene. "Mancano i contenuti, le attrazioni, gli eventi, centri benessere, per portare piu' turisti a San Marino, farli pernottare e possibilmente farli spendere di più". Tra le criticità emblematiche per Vannucci c'è la situazione del “Convention &Visitors Bureu”: “chiude e il cartellone dei congressi 2015 è completamente vuoto”.
“E' ormai un paese appetibile solo per i bar” dichiara provocatoriamente Vannucci alludendo al fatto che i turisti del Titano spesso hanno solo soldi spicci.
“L'aumento di presenze e di flussi turistici del 2014 non ha coinciso con maggiori guadagni perchè – spiega – gli alberghi hanno dovuto ridurre all'osso le tariffe per poter restare sul mercato in un momento in cui i turisti italiani sono sempre piu' poveri”. Il sistema turistico dunque, secondo il presidente dell'Usot si sta progressivamente depauperando e se si cominciasse a fare qualcosa di utile ora, i risultati non si vedrebbero nel 2015 ma non prima del 2016.

Riproduzione riservata ©