Logo San Marino RTV

Turismo e settore finanziario: le prospettive di crescita di San Marino per il viceministro Calenda

29 apr 2015
Turismo e settore finanziario: le prospettive di crescita di San Marino per il viceministro CalendaTurismo e settore finanziario: le prospettive di crescita di San Marino per il viceministro Calenda
Turismo e settore finanziario: le prospettive di crescita di San Marino per il viceministro Calenda - Per il numero due del Mise, anche il parco scientifico e tecnologico potrebbe fornire ambiti di coll...
Turismo, settore finanziario, parco scientifico e tecnologico: per il vice ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda sono tanti gli ambiti di collaborazione tra Italia e San Marino.

Il 2014 è stato un anno record per l'export del made in Italy, si parla di 398 miliardi di euro, ha spiegato alla stampa estera il viceministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, che dunque spera di ripetere la performance anche nel 2015.
Le premesse ci sono tutte, la crescita potrebbe avvicinarsi al 5%, e nel primo bimestre dell'anno sono stati compiuti importanti passi in avanti negli Stati Uniti, dove l'export è cresciuto del 37,2%, in Turchia del 6,2%, nel Medio Oriente del 5,4%.
In questo flusso di notizie positive per l'Italia, potrebbe rientrare anche per San Marino, il viceministro non lo esclude, legato tra l'altro anche personalmente alla piccola Repubblica, dal momento che ha sposato una sammarinese. Tra i settori di reciproco interesse, anche il parco scientifico e tecnologico.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Carlo Calenda, viceministro dello Sviluppo Economico

Riproduzione riservata ©