Logo San Marino RTV

Continua lo spegnimento del rogo ad Ardea, a fuoco soprattutto pneumatici

Forte il rischio diossina, le indicazioni del Comune: porte e finestre chiuse, lavare frutta e verdura coltivata in loco

9 apr 2024
Il video dei Vigili del Fuoco
Il video dei Vigili del Fuoco

Sono continuate senza sosta da ieri le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nella discarica abusiva ad Ardea, vicino Roma. Attualmente, fanno sapere i Vigili del fuoco, sono impegnati tre autopompe, tre autobotti più una kilolitrica, con il supporto del personale del Gruppo Operativo Speciale con l'utilizzo di mezzi movimento terra (ruspe, escavatori e pale meccaniche) più il cannone robotizzato lancia schiumogeno. 

"Tenere chiuse porte e finestre. Limitare gli spostamenti; lavare con accuratezza frutta e verdura di propria produzione e/o coltivata in loco". Sono le indicazioni date dal Comune di Ardea dopo l'incendio in cui sono andati a fuoco soprattutto pneumatici.

Le misure sono state disposte anche sulla base delle indicazioni della Asl Rm6. "Il personale dell'Arpa Lazio ha proceduto a installare una centralina per il monitoraggio della qualità dell'aria".





Riproduzione riservata ©