Logo San Marino RTV

Elezioni: le vittime dello sbarramento

12 nov 2012
Le vittime dello sbarramento
Le vittime dello sbarramento - Moderati, Movimento 3.0 e Movimento per San Marino non sfondano la soglia di rappresentanza del 3.5%...
Amarezza, delusione, voglia di capire, spinta per il futuro. Sono tanti i sentimenti che attraversano in queste ore gli esclusi. Fino a ieri speranzosi di entrare nei 60. Un brusco risveglio per chi fino a ieri sedeva al Governo. Romeo Morri ringrazia chi lo ha votato e affida ad uno scarno comunicato il pensiero dei Moderati: “Intendiamo scusarci se non parteciperemo ad iniziative, dibattiti od altro in quanto riteniamo prima fare una profonda riflessione al nostro interno, dopodiché faremo conoscere le eventuali iniziative sociali, politiche e culturali che intendiamo promuovere”. Il movimento “Per San Marino” si ferma a 556 voti.
Di tutt’altro avviso San Marino 3.0: nessun fulmine a ciel sereno. “364 voti non sono pochi per il nostro programma – dice Simone Della Valle - e per il poco tempo avuto disposizione”. Per i giovani portavoce di case chiude e casinò è una bella base di partenza . “iniziamo a lavorare per le prossime elezioni- prosegue il leader del movimento – nel frattempo ci rafforzeremo”. Certo che, vita la nuova maggioranza, non siano così lontane.

Riproduzione riservata ©