Logo San Marino RTV

Fiorenzo Stolfi sospeso dalla direzione del Psd

9 set 2014
Fiorenzo Stolfi sospeso dalla direzione del PsdArresto Stolfi: il Psd lo sospende dalla Direzione
Arresto Stolfi: il Psd lo sospende dalla Direzione - “Fiorenzo Stolfi è sospeso dalla carica di Membro della Direzione del Partito con effetto immediato,...
“Fiorenzo Stolfi è sospeso dalla carica di Membro della Direzione del Partito con effetto immediato, in attesa di valutare la situazione alla luce dell’evolversi delle procedure giudiziarie.” E' la decisione assunta in mattinata dal Comitato dei Garanti del Psd in riferimento ai principi contenuti nel Codice Etico e nello Statuto del partito.
L'arresto di Stolfi, leader del partito dei socialisti e dei democratici per molti anni, è stato anche al centro della riunione del Consiglio Direttivo del Psd di ieri sera. Nel conseguente comunicato si esprime “Massimo rispetto e fiducia per il lavoro della magistratura che sta portando avanti il proprio impegno per l’ individuazione delle responsabilità individuali” nell'accertare l'utilizzo di fondi illeciti da parte della classe politica. “Il Consiglio Direttivo – prosegue la nota - condivide le dichiarazioni del Segretario Marina Lazzarini che, non trascurando il rispetto che mette in campo il lato umano della questione, ha immediatamente affermato come la giustizia debba fare il suo corso”.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©