Logo San Marino RTV

NGS soddisfatti per l'approvazione della legge sull'e-commerce

26 mag 2013
NGS soddisfatti per l'approvazione della legge sull'e-commerce
NGS soddisfatti per l'approvazione della legge sull'e-commerce
Soddisfazione per l’approvazione del progetto di legge sul commercio elettronico, importante traguardo nello sviluppo del Paese, che attraverso la regolamentazione delle trattazioni elettroniche e telematiche, porta San Marino a compiere un altro passo avanti in materia di adeguamento agli standard internazionali.
"Anche per noi giovani si aprono nuovi orizzonti – dicono dal direttivo di Noi Giovani Sammarinesi - la possibilità con un piccolo o quasi nullo investimento di poter avviare una propria attività, per di più senza bisogno di prendere un ufficio all'uopo. Certo si deve comunque prendere una licenza apposita e, soprattutto, non è che ci si può improvvisare a fare qualunque cosa".
“Circa venti anni fa si iniziarono a fare studi e progetti di legge e qualcuno ha ipotizzato che la normativa derivi da quei testi. Questo testo è completamente nuovo. Si basa essenzialmente sui testi Uncitral (United Nations Commission on International Trade Law), organismo internazionale che regolamenta la materia e con il quale fin dall'inizio ha collaborato la Segreteria di Stato, recependo le “best practise” di quella che a oggi è la normativa più avanzata del mondo, ovvero quella di Singapore.
Consapevoli delle peculiarità e dei bisogni delle nostra realtà, l'impianto normativo è stato adattato per rispecchiare le caratteristiche della nostra economia, sia attuali che di prospettiva".

Riproduzione riservata ©