Logo San Marino RTV

Al Rockin'1000 si vola!

Si parte il 12 ottobre: appuntamento all' Aeroporto di Linate

di Catia Demonte
5 set 2019
Al Rockin'1000 si vola!

La più grande rock band al mondo ritorna in Italia dopo aver incantato più di 70 mila spettatori a Francoforte e a Parigi: i musicisti di Rockin’1000 si esibiranno all'unisono sabato 12 ottobre allo scalo aeroportuale di Milano Linate. Un concerto speciale e unico, che si svolgerà contestualmente al Milano Linate Show proprio sulle piste di atterraggio di Linate.

L'edizione 2019 vedrà come protagonista e special guest Manuel Agnelli, leader dei Subsonica e Afterhours. Dopo il tributo ai Foo Fighters (Learn to Fly – 2015), il loro concerto a Cesena (Live Carisport – 2015) e dopo la partecipazione di Courtney Love (That’s Live Firenze – 2018), Rockin’1000 ospita sul palco due realtà musicali italiane in veste di ospiti speciali, tra cui una band che suonerà per la prima volta insieme ai mille musicisti presenti.

Tante le novità di questa edizione, tra cui l'inserimento in scaletta di alcuni brani rock italiani con i rispettivi autori presenti sul palco. Ma non finisce qui, perchè tra i 18 brani in programma, ci saranno anche alcuni pezzi dei due Special Guest. Non mancheranno momenti in cui verranno celebrati tre eventi storici di fondamentale importanza dal punto di vista politico e culturale: Woodstock, la caduta del muro di Berlino e lo sbarco sulla Luna.

Tema portante dell'intera manifestazione, sarà "No Borders, on Board ", che accompagnerà quanti che credono in un mondo senza frontiere o confini, in uno spazio nuovo, l’aeroporto, luogo di partenze e di arrivi, di incontri e di scambi tra persone, etnie e culture diverse.

La line-up prevede due giornate, 12 e 13 ottobre, in cui sono compresi, oltre alla data italiana del tour europeo di Rockin’1000, anche un air show delle Frecce Tricolore, l’esposizione di aerei storici, mongolfiere, aquiloni e diverse attività per vivere l’aeroporto con una modalità insolita, a partire dalle 10 del mattino fino a tarda sera.

Per il concerto di Linate, Rockin’1000 selezionerà 350 chitarristi, 150 bassisti, 250 batteristi, 250 cantanti, 100 fiati e 100 tastiere. Per partecipare e candidarsi come musicisti, occorre compilare il form e inviare un video-provino sul sito www.rockin1000.com e una volta superata la selezione, seguire le istruzioni scaricando l'App Rokin'1000.

Per coloro che invece vorranno partecipare come spettatori sono già in vendita i biglietti sul sito di Ticketone. Maggiori informazioni sul programma della manifestazione sul sito Milano Linate Show.

Stick Together & Play Rock’n’Roll

#Rockin1000