Logo San Marino RTV

Baku 2015: domani la Cerimonia di Chiusura

27 giu 2015
Baku 2015: domani la Cerimonia di Chiusura
Baku 2015: domani la Cerimonia di Chiusura
Manca poco alla chiusura della prima edizione dei Giochi Europei di Baku. Questa mattina il segretario generale del CONS Eros Bologna e il capo missione della squadra sammarinese in Azerbaijan, Federico Valentini, hanno partecipato all'ultimo meeting di questi Giochi, durante il quale hanno ricevuto in dono una delle torce che hanno compiuto il lungo viaggio della fiamma olimpica, prima dell'accensione del braciere durante la Cerimonia d'Apertura dello scorso 12 giugno.
Durante la riunione, oltre a tutte le procedure per la partenza, sono stati illustrati anche alcuni dettagli sulla cerimonia di chiusura che si terrà domani sera, intorno alle 21 dell'orario locale (a San Marino saranno le 18 e sarà possibile seguire la diretta su Sky).
Portabandiera della delegazione biancazzurra sarà la nuotatrice Beatrice Felici, la più giovane del gruppo con i suoi 15 anni.
Sarà ancora una volta il moderno e nuovissimo Olympic Stadium (capienza 68 mila persone) ad ospitare gli atleti dei 50 Paesi europei in gara, per la grande festa di chiusura. Con la direzione artistica curata da James Hadley, la Cerimonia di Chiusura sarà uno spettacolo per atleti, tecnici e i volontari che vi parteciperanno, ma anche per milioni di spettatori che si sintonizzeranno da tutta Europa e non solo.
“La Cerimonia di Chiusura -hanno svelato gli organizzatori- sarà una celebrazione di questi Giochi e farà in modo che la fiamma non si spenga nei cuori di tutti coloro che hanno condiviso questa meravigliosa esperienza”.
James Hadley ha oltre 25 anni di esperienza nel teatro, arti circensi, e ha diretto grandi eventi. Come direttore artistico del Cirque du Soleil, ha supervisionato molte delle migliori produzioni del Nord America ed è stato reclutato per la qualità artistica e l'evoluzione di questi spettacoli di fama mondiale.
Sarà sicuramente molto suggestivo lo spettacolo pirotecnico, con 10 mila fuochi d'artificio ad illuminare il cielo notturno di Baku.

Comunicato stampa Cons

Riproduzione riservata ©