Logo San Marino RTV

Baseball: Telemarket Rimini vicina alla finale scudetto

29 set 2006
Telemarket-Italeri: questa sera Gara 5
Telemarket-Italeri: questa sera Gara 5
Una sola vittoria divide la Telemarket Rimini dalla finale scudetto del campionato di baseball. La squadra di Mike Romano ha sfruttato in pieno il fattore campo, portandosi in vantaggio per 3 a 1, nella semifinale con i campioni d’ Italia dell’ Italeri Bologna. Il successo dei pirati è arrivato al termine di una lunga e sofferta rimonta, con gli emiliani, sorretti dal solito Matos sul monte di lancio, in vantaggio prima per 3 a 0 e poi successivamente per 5 a 3. Il capolavoro romagnolo arriva nell’ ottava ripresa, con due punti, che permettevano l’aggancio, e poi, nell’ultimo turno d’attacco, la valida di Buccheri che spingeva a casa base Solano, per il punto della terza vittoria consecutiva.
Rimini dunque mette una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale tricolore, che manca in riva all’Adriatico dalla stagione 2002.
I pirati hanno ritrovato quella forza offensiva e quello spirito battagliero, che ad inizio stagione li aveva portati, per diverse settimane, in testa al campionato. Questa sera si replica con gara 5 e con i padroni di casa più che mai intenzionati a chiudere una pratica, impensabile solo una settimana fa, quando la Telemarket era praticamente fuori dalla zona play–off.

Riproduzione riservata ©